Carlotta Di Giusto

Sono una psicologa e psicoterapeuta libero professionista.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università di Padova con 110/110

Dal 2005 al 2009 ho lavorato, prima come tirocinante e poi come specializzanda, presso l’Unità Operativa di Psicologia di Rovereto.

Mi sono specializzata con il massimo dei voti in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista presso il Cesipc di Padova.

Nel 2007 ho aperto il mio studio di psicologia e psicoterapia a Trento e nel 2008, assieme a altri colleghi, lo studio Methis di Rovereto

“Mètis”, per i Greci, era il nome della divinità “del pensiero e dell’intelligenza che portano alla trasformazione delle cose”. Mi è sembrato un nome adatto per un luogo in cui i miei clienti si mettono in gioco per comprendere, per sperimentare e per cambiare.

Credo che, in questo lavoro, la formazione continua sia fondamentale. Per questo partecipo attivamente a corsi e aggiornamenti riguardanti le varie aree di intervento della professione di psicologa e psicoterapeuta.

Collaboro, come formatrice e relatrice, a vari progetti nell’ambito dell’educazione alla salute e in quello della comunicazione efficace.

Scarica il mio curriculum


Iscrizione all'albo degli psicologi della provincia di Trento nr. 477